Ungherese antico Veneto
Il pavimento ungherese a spina di pesce è tra le tipologie di parquet più pregiate. Detto anche pavimento con posa "a punto d'Ungheria", è caratterizzato da listoni di legno posti in modo perpendicolare a quelli adiacenti e uniti a questi ultimi mediante dei tagli di testa a 45°o 60°, una disposizione che ricorda la forma della spina di un pesce, appunto.
Antica Edilizia realizza pavimenti in stile ungherese antico per il Veneto oltre che per tutta la Lombardia.
Il pavimento ungherese antico è ricavato da legno recuperato, essiccato e restaurato con speciali tecniche che ne conservano qualità e storia rivelando l'originale bellezza del materiale. Le dimensioni dei listoni di legno sono variabili, così come le essenze utilizzate per realizzare il risultato estetico finale.
Antica Edilizia di Follina (TV) è specializzata nel recupero, nel trattamento e nella fornitura di legno antico in Veneto e Lombardia: solo prodotti di alta qualità, classificati e certificati. Nell'ambito di restauri edili, costruzioni ex-novo e ristrutturazioni di interni, Antica Edilizia di De Vecchi Thomas crea soluzioni di arredo personalizzate con risultati garantiti da una solida esperienza nel settore dell'antiquariato.
Passa alla pagina dei prodotti → PAVIMENTI IN LEGNO ANTICO