• Home
  • Tetti in legno antico

Tetti in legno antico

Arcarecci, capriate, travi portanti, soffitti, sottotetti, soppalchi e solai possono essere realizzati con legno antico di recupero per conferire un fascino speciale e una personalità unica e distinta a abitazioni private o spazi aperti al pubblico.

Antica Edilizia realizza tetti in legno antico per Follina, Treviso e per tutto il Veneto e la Lombardia: i tetti in legno antico aggiungono a un'estetica squisita importanti prestazioni di isolamento termo-acustico: il calore del legno, infatti, non è solo una sensazione legata al gusto e alla percezione, ma come sappiamo può aiutare a ridurre in modo significativo i consumi per il riscaldamento e raffrescamento ambientale, con benefici economici e ecologici.

Tetti, sottotetti e capriate divengono allora elementi distintivi capaci di apportare eleganza e performance a qualsiasi edificio. Si può optare per il solo legno, oppure scegliere di accostarlo alle tavelle antiche in cotto o laterizio o al mattone antico per un effetto tradizionale, rustico ma molto chic, o ancora si può cercare il contrasto affiancando materiali antichi e moderni.

In ogni caso, se cercate un'azienda che disponga di magazzini di materiali antichi scrupolosamente conservati e restaurati per lavori di ristrutturazione, riqualificazione o per costruzioni nuove, potete affidarvi alla lunga e solida esperienza di Antica Edilizia, con sede a Follina (TV).

Tetti, sottotetti e solai in legno antico

I tetti in legno antico vengono realizzati attraverso un meticoloso lavoro di pulizia, restauro e trattamento del legno antico recuperato da vecchie costruzioni. Prima di essere disponibili per un nuovo impiego in ristrutturazioni o in nuove costruzioni, questi legnami vengono catalogati, essiccati e certificati.

La nostra capacità di assicurare eccellenti forniture di materiali edili per la realizzazione di pavimentazioni, rivestimenti e tetti in legno antico nasce da una meticolosa cura per i materiali che, dopo esser stati attentamente selezionati, vengono sottoposti a trattamenti di alta qualità e conservati in luoghi adeguati secondo una classificazione per essenza (rovere, quercia, castagno, olmo, abete, larice, ecc), area di provenienza e età.

Operiamo da decenni nel settore dell'antiquariato, occupandoci del recupero di legno antico per la produzione di suggestivi soffitti e solai, ricavati con travi antiche riportate a nuova vita. Legno, pietra e laterizi consentono di realizzare interni unici che si contraddistinguono per il calore delle atmosfere suggestive e inimitabili.

Nei nostri magazzini sono stoccati grandi quantitativi di materiali antichi originali per la realizzazione di pavimenti, solai, rivestimenti, strutture di sostegno e a vista per tetti in legno antico. L'azienda con sede a Follina (Tv), in via Fossa 23, offre un'ampia scelta di travi antiche in varie essenze: oltre ottomila travi antiche di diverse specie legnose recuperate nel nord Italia, con lunghezze che arrivano anche a 15 metri e altri trentamila metri quadri di tavolato antico da adattare ad infiniti contesti e usi.

Tetti in legno antico Veneto - Lombardia

Antica Edilizia di Follina, in provincia di Treviso, è da molti anni il partner di riferimento per privati e professionisti impegnati nella realizzazione di lavori di edilizia in cui trovano impiego materiali edili antichi, tra cui un primato spetta indubbiamente al legno antico.

Non solo travi in legno antico, capriate, solai, arcarecci e sottotetti, ma anche mattoni, pietra e altri materiali per la realizzazione di pavimenti, rivestimenti e strutture portanti dalle qualità estetiche e strutturali assolutamente inimitabili. Lo staff di Antica Edilizia è in grado di assicurare la consulenza e la progettazione di restauri edili e di interni, con la posa in opera di tetti in legno antico, non solo nella zona del Veneto e della Lombardia, ma in tutta Italia ed anche all'estero.

I punti di forza di Antica Edilizia sono il buon rapporto tra qualità e prezzo e l'elevato know-how acquisito lungo generazioni di lavoro nel settore del legno e dell'antiquariato. Per toccare con mano la solidità e la bellezza di questi prodotti basta visitare l'esposizione di via Brumal a Valmareno di Follina (TV).

Per fissare un appuntamento o per qualsiasi informazione sulla realizzazione di tetti in legno antico basta recarsi nei locali di Antica Edilizia di De Vecchi Thomas in via Fossa n. 23 a Follina (Tv) o, in alternativa, telefonare al numero di rete fissa 0438 971460. Il personale di Antica Edilizia risponde anche a qualsiasi richiesta inoltrata all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Antica Edilizia si occupa della posa di tetti in legno antico per il Veneto e la Lombardia, nei principali comuni quali Venezia, Verona, Padova, Vicenza, Treviso, Rovigo, Chioggia, Bassano del Grappa, San Donà di Piave, Schio, Mira, Belluno, Conegliano, Castelfranco Veneto, Villafranca di Verona, Montebelluna, Vittorio Veneto, Mogliano Veneto, Spinea, Mirano, Valdagno, Arzignano, Jesolo, Legnago, Portogruaro per il Veneto e Milano, Brescia, Monza, Bergamo, Como, Busto Arsizio, Sesto San Giovanni, Varese, Cinisello Balsamo, Pavia, Cremona, Vigevano, Legnano, Gallarate, Rho, Mantova, Lecco, Cologno Monzese, Paderno Dugnano, Lodi, Lissone, Seregno, Rozzano, Desio, Cantù per la Lombardia.

© Copyright 2013 Antica-Edilizia - Follina (TV) - P. Iva 04407960261 - Powered Flyweb - Privacy

Questo sito utilizza i cookies

Continuando la navigazione si accetta la privacy policy del sito Per saperne di piu'

Approvo