• Home
  • Terrazze antiche Veneto

Terrazze antiche Veneto

Molti sono gli italiani che durante il restauro conservativo degli edifici, o durante i lavori che portano alla costruzione di nuove abitazioni, prediligono l’uso di elementi strutturali e materiali edili antichi. La scelta il più delle volte è mirata all’inserimento di un elemento architettonico di alto impatto estetico. Per questo Antica Edilizia si occupa del rifacimento di terrazze antiche per il Veneto con materiale di recupero antico.

Le tendenze architettoniche puntano alla valorizzazione del contesto e della sua autenticità tramite l’uso di elementi storici importanti. Per assicurare il prestigio e la validità di lavori di ristrutturazione e costruzioni nuove, la collaborazione con il giusto fornitore può davvero fare la differenza: in Veneto e Lombardia opera da molti anni Antica Edilizia di Follina (TV), azienda che del recupero di legname antico e altri materiali originari di epoche remote ha fatto la sua specializzazione.

Terrazze antiche in Veneto con pavimentazioni in pietra, legno o laterizio

Il fascino unico e squisito degli edifici antichi prende le mosse dall'insieme dei singoli elementi e dalla cura di tutti i particolari: dal tetto al pavimento, passando per gli elementi esterni quali terrazze e giardini, chi sceglie di optare per materiali antichi viene generalmente ripagato da un'eleganza unica e senza tempo, davvero impermeabile al trascorrere delle mode. 

I pavimenti antichi e le terrazze in particolare rivestono un interesse centrale per tutti coloro che sono intenzionati a utilizzare materiali antichi di recupero nell'ambito di una costruzione. Il riutilizzo presenta innumerevoli vantaggi a livello ecologico, economico, estetico e di prestazioni.

Innanzitutto la caratterizzazione degli spazi, fondamentale soprattutto quando si ricerchi un alto impatto estetico come nell'ambito di edifici di pregio o locali commerciali di fascia alta. La tendenza architettonica attuale è, infatti, quella di incentrare il restauro o la nuova costruzione su un elemento strutturale di grande forza come una terrazza antica.

È a partire dall'elemento caratterizzante che si strutturerà l'intero lavoro di recupero, in una sorta di reticolato di fili conduttori che fanno da collante all’intero edificio. Per un risultato di vero pregio sarà però fondamentale la fase di recupero e il conseguente restauro. Esso dovrà essere fatto seguendo alcune regole importanti, che includono operazioni specialistiche volte a fornire materiali perfetti, sia sotto il punto di vista artistico che sotto quello funzionale.

Le terrazze poi, spesso scenario di momenti spensierati e di intimità con la famiglia e gli amici più cari, rivestono un fascino particolare e possono essere recuperate secondo progetti assolutamente personali, che possono includere l'inserimento di fontane, balaustre, colonnati, pavimenti in pietra, cotto, laterizio o legno antico trattati in modo da resistere alle intemperie, e altri elementi capaci di definire in modo unico lo stile della vostra terrazza.

Materiali edili per terrazze antiche Veneto

Nel nord est italiano opera un’impresa che ha fatto del recupero degli antichi elementi strutturale la sua specializzazione. Antica Edilizia: nel nome è dichiarata la nostra missione e la nostra speciale competenza.

Decenni di esperienza acquisita eseguendo molteplici lavori di classificazione, restauro e fornitura materiali edili antichi, ci consentono di individuare, recuperare e conservare nel modo migliore materiali di pregio, garantiti nel tempo. Il processo di ricostruzione permette di fornire elementi che soddisfano sia esteticamente che funzionalmente la tanta clientela nazionale ed estera.

Attivi su tutto il territorio nazionale con terrazze antiche in Veneto e con particolare attenzione alle vicine località della Lombardia, proponiamo forniture economicamente vantaggiose di materiali e elementi architettonici di tutte le fogge, dimensioni e colorazioni. Gli elementi sono visionabili nello showroom sito a Valmareno di Follina (Treviso) e vengono spediti, previo contatto, in tutto il territorio italiano e estero.

Oltre che per terrazze antiche, il nostro personale è disponibile per la realizzazione di pavimenti, complementi d'arredo, soppalchi, rivestimenti, boiserie e scale anche per hotel, B&B, cantine e luoghi pubblici ed è in grado di eseguire trattamenti silossanici, trattamenti criogenici, prove di carico e classificazione delle travi, oltre a svuotamento travi per inserimento IPE o HEA e qualsiasi altro lavoro di restauro edile conservativo, con particolare attenzione all'ambiente e rispettando i preventivi concordati.

Antica Edilizia si occupa del rifacimento di terrazze antiche per il Veneto e la Lombardia, nei principali comuni quali Venezia, Verona, Padova, Vicenza, Treviso, Rovigo, Chioggia, Bassano del Grappa, San Donà di Piave, Schio, Mira, Belluno, Conegliano, Castelfranco Veneto, Villafranca di Verona, Montebelluna, Vittorio Veneto, Mogliano Veneto, Spinea, Mirano, Valdagno, Arzignano, Jesolo, Legnago, Portogruaro per il Veneto e Milano, Brescia, Monza, Bergamo, Como, Busto Arsizio, Sesto San Giovanni, Varese, Cinisello Balsamo, Pavia, Cremona, Vigevano, Legnano, Gallarate, Rho, Mantova, Lecco, Cologno Monzese, Paderno Dugnano, Lodi, Lissone, Seregno, Rozzano, Desio, Cantù per la Lombardia.

© Copyright 2013 Antica-Edilizia - Follina (TV) - P. Iva 04407960261 - Powered Flyweb - Privacy

Questo sito utilizza i cookies

Continuando la navigazione si accetta la privacy policy del sito Per saperne di piu'

Approvo