• Home
  • Tavole da Tabià antiche

Tavole da Tabià antiche

antica-edilizia-rivestimenti-legno-antico-di-recupero-2

L'arredamento parla di noi, del nostro stile e della nostra personalità. Chi ama il legno e l'eleganza di un design senza tempo dovrebbe prendere in considerazione le caratteristiche uniche delle tavole da Tabià antiche, che riescono a valorizzare l'intero ambiente apportando calore, prestigio, raffinatezza e tutte le inimitabili qualità caratteristiche del legno restaurato.

Antica Edilizia si occupa da anni di recupero del legno antico soprattutto in Lombardia e Veneto, ma offre la propria disponibilità a collaborare per progettazione e realizzazione di pavimenti, rivestimenti, arredi e altri elementi strutturali e decorativi, con fornitura materiali in tutta Italia e all'estero, utilizzando anche tavole da Tabià antiche per Follina, Treviso.

Ristrutturazioni con autentiche tavole da Tabià antiche

Chi apprezza il fascino degli oggetti di antiquariato, spesso riesce a cogliere l'elevato valore artistico delle creazioni che si avvalgono di autentiche tavole da Tabià antiche.

Il Tabià è una tipica costruzione rurale, che può essere adibita a fienile o stalla. Questa struttura è costituita da un basamento in pietra e dalla parte superiore in legno, sostenuti tramite dei tronchi portanti verticali e dei tronchi di sostegno orizzontali, finendo con un tetto a due spioventi. Il particolare legno recuperato da queste abitazioni è in grado di rendere ogni ambiente speciale, con il suo fascino suggestivo in chiave rural-chic.

Basti pensare che gli esemplari più antichi di Tabià risalgono alla seconda metà del 1600 per comprendere come questo prezioso materiale edile antico sappia apportare un valore aggiunto ad ogni ambiente, sia esso privato o aperto al pubblico. Le tavole di Tabià antiche proposte da Antica Edilizia possono essere integrate in diverse tipologie di arredamento, e riutilizzate per creare prestigiose pavimentazioni che valorizzeranno gli arredi circostanti.

Adeguatamente trattate, ripulite e lavorate dal nostro personale specializzato, le tavole da Tabià antiche divengono così la materia prima ideale per la realizzazione di magnifici pavimenti in legno antico, ma consentono di realizzare anche controsoffitti, capriate e rivestimenti dallo stile unico; questo legno antico è anche adatto per la creazione di arredi e piccoli complementi d'arredo, anche in stile neoclassico.

Tavole da Tabià antiche Veneto - Lombardia

Cura dei materiali, consulenza per progettazione, realizzazione e fornitura di materiali antichi restaurati per lavori di architettura, edilizia antica e contemporanea: Antica Edilizia di Thomas De Vecchi propone un servizio tagliato su desideri e esigenze della clientela. I nostri punti di forza sono sicuramente la grande abilità acquisita in molti anni di esperienza nel settore, la creatività e il rispetto assoluto con cui ci approcciamo alla materia.

Antica Edilizia permette alla clientela privata e professionale di Veneto, Lombardia e delle altre regioni italiane e estere di avvalersi di materiale di prestigio come il legno antico recuperato dalla tavole da Tabià. Il legname viene fornito una volta ripulito, restaurato e trattato tramite le tecniche più rispettose della natura del materiale, in una efficace sintesi di tecnologia e artigianato.

In questo modo, le antiche tavole da Tabià mantengono le loro caratteristiche originali e le peculiarità che le rendono così prestigiose, per un risultato finale eccellente e di grande impatto estetico. Inoltre, le lavorazioni applicate dai nostri artigiani specializzati consentono anche di rendere il materiale più durevole, resistente e adatto a diverse tipologie di ambienti.

Chi cerca eleganza, ama il legno e subisce il fascino unico dell'antiquariato può avvalersi dell'affidabilità e della professionalità del nostro personale, e valorizzare i propri interni con lo charme delle prestigiose tavole da Tabià antiche. Autenticità, durata e robustezza delle tavole da Tabià, dei tavolati, degli assiti, dei travi antichi e di tutto il materiale conservato nei nostri magazzini in provincia di Treviso sono garantiti dalle apposite certificazioni con cui tutti i nostri materiali edili antichi vengono forniti in Italia e all'estero.

Antica Edilizia si occupa della vendita e posa di tavole da Tabià antiche per il Veneto e la Lombardia, nei principali comuni quali Venezia, Verona, Padova, Vicenza, Treviso, Rovigo, Chioggia, Bassano del Grappa, San Donà di Piave, Schio, Mira, Belluno, Conegliano, Castelfranco Veneto, Villafranca di Verona, Montebelluna, Vittorio Veneto, Mogliano Veneto, Spinea, Mirano, Valdagno, Arzignano, Jesolo, Legnago, Portogruaro per il Veneto e Milano, Brescia, Monza, Bergamo, Como, Busto Arsizio, Sesto San Giovanni, Varese, Cinisello Balsamo, Pavia, Cremona, Vigevano, Legnano, Gallarate, Rho, Mantova, Lecco, Cologno Monzese, Paderno Dugnano, Lodi, Lissone, Seregno, Rozzano, Desio, Cantù per la Lombardia.

Passa alla pagina dei prodotti  RIVESTIMENTI IN LEGNO ANTICO

 

© Copyright 2018 Antica-Edilizia - Follina, Treviso - P. Iva 04407960261 - Powered Flyweb - Privacy

Questo sito utilizza i cookies

Continuando la navigazione si accetta la privacy policy del sito Per saperne di piu'

Approvo