• Home
  • Spina pesce antichi

Spina pesce antichi

Un pavimento di classe può lasciare il segno nell'ambiente conferendo quel tocco di prestigio ed eleganza in più.
Uno dei materiali ideali a donare un valore aggiunto sia in casa sia agli ambienti professionali e ricettivi di più alto livello è sicuramente il legno, con le sue magnifiche caratteristiche e qualità. Naturalmente, quando si tratta di pavimentazioni in legno, il pensiero va direttamente al parquet, e il modo migliore per realizzarlo è scegliere i modelli a spina pesce antichi.

A questo proposito Antica Edilizia realizza suggestivi pavimenti in legno antico in stile Versailles, Ungherese, a spina di pesce per Follina, Treviso: a spina di pesce, fascia e bindella o con quadrotte in legno antico, i pavimenti realizzati da Antica Edilizia riescono sempre a coniugare qualità, esperienza e prezzi accessibili grazie all'assenza di passaggi intermedi tra produzione e consumatore.
Il tutto mantenendo le caratteristiche suggestive, originali e naturali del legno in ogni sua venatura. La posa e tutti gli elementi utilizzati sono frutto di una scelta accurata, finalizzata a garantire ottimi risultati e perfette aderenze.

Parquet in legno antico: la raffinatezza della posa a spina di pesce

I pavimenti in legno con posa a spina di pesce sono particolarmente raffinati, resistenti e di facile manutenzione: la scelta del legno antico aggiunge classe e charme a una scelta d'arredo già di per sé sofisticata e di gusto.

Un parquet antico a spina di pesce viene solitamente realizzato tramite sovrapposizione di strati di latifoglie e conifere per assicurare vigore e spessore al legno nobile. L'accostamento e la combinazione di cromie differenti tra le varie tavole posate in maniera alternata riesce a valorizzare in modo unico ambienti domestici o professionali.

Gli spina di pesce antichi possono essere ideati scegliendo tra vari spessori e misure, e completati con lavorazioni finali e patinature artigianali. Non ci sono limiti alle possibilità di scelta: pressoché tutte le specie legnose possono essere utilizzate per la realizzazione di pavimenti a spina pesce antichi, anche se noi privilegiamo l'uso di rovere, quercia, castagno, olmo, abete e larice per l'eccellenza delle loro caratteristiche estetiche, la resistenza e la facilità di lavorazione.

Integrando in modo dinamico tecniche artigianali e l'uso di macchinari all'avanguardia che permettono di creare e lavorare con maestria e precisione listelli anche molto stretti, siamo in grado di realizzare e posare pavimentazioni perfette. Il punto di partenza è sempre l'adeguata cura e conservazione dei materiali, sottoposti a trattamenti di qualità al fine di offrire classe, prestigio, eleganza e resistenza.

Spina pesce antichi Veneto - Lombardia

Se desiderate completare la vostra abitazione, strutture ricettive come alberghi, ristoranti o Bed&Breakfast o spazi professionali di alto livello con pavimentazioni prestigiose e uniche, la scelta dello spina di pesce antico è sicuramente indicata.

In Veneto e Lombardia, per la realizzazione di raffinati pavimenti in legno antico, potete contare sull'esperienza e la passione per il mestiere di Antica Edilizia di Follina (TV). La nostra azienda ha ideato un valido ciclo di produzione per creare questo tipo di pavimentazione: da un'attenta scelta del legno antico, passando per il suo restauro, con adeguata catalogazione e conservazione, fino alle varie lavorazioni che consentono di giungere alla posa e all'incollaggio finale, tutte le fasi di produzione degli spina di pesce antichi vengono eseguite con meticolosa precisione, assicurando un eccellente risultato finale e una perfetta planarità.

Da molti anni, Antica Edilizia si occupa di legno antico recuperato, classificato e certificato con attenzione. Questo permette a chiunque di affidarsi con sicurezza a un'azienda qualificata, che potrà provvedere alla realizzazione di pavimenti a spina pesce antichi impeccabili e di qualità, e in grado di massimizzare l'aspetto di ogni stanza della casa.

Il nostro lavoro si concentra soprattutto tra Lombardia e Veneto, ma i materiali e le competenze della ditta Antica Edilizia sono disponibili anche per progetti di restauro edile conservativo in tutta Italia e all’estero.

Antica Edilizia si occupa della vendita e posa di arredamenti antichi a spina di pesce per Follina, Treviso, per il Veneto e la Lombardia, nei principali comuni quali Venezia, Verona, Padova, Vicenza, Treviso, Rovigo, Chioggia, Bassano del Grappa, San Donà di Piave, Schio, Mira, Belluno, Conegliano, Castelfranco Veneto, Villafranca di Verona, Montebelluna, Vittorio Veneto, Mogliano Veneto, Spinea, Mirano, Valdagno, Arzignano, Jesolo, Legnago, Portogruaro per il Veneto e Milano, Brescia, Monza, Bergamo, Como, Busto Arsizio, Sesto San Giovanni, Varese, Cinisello Balsamo, Pavia, Cremona, Vigevano, Legnano, Gallarate, Rho, Mantova, Lecco, Cologno Monzese, Paderno Dugnano, Lodi, Lissone, Seregno, Rozzano, Desio, Cantù per la Lombardia.

© Copyright 2013 Antica-Edilizia - Follina (TV) - P. Iva 04407960261 - Powered Flyweb - Privacy

Questo sito utilizza i cookies

Continuando la navigazione si accetta la privacy policy del sito Per saperne di piu'

Approvo