Abitazione privata – Località Trieste

Realizzazione di una casa privata. Fornitura e posa di pavimento in Rovere antico di recupero prima patina. Realizzazione di parete attrezzata in Rovere prima e seconda patina e scala di accesso al soppalco in Rovere seconda patina. Realizzazione di zona soppalco con travi e tavolato in abete antico. Rivestimento pareti zona bagno. Restauro e installazione porta antica.

Abitazione privata – Località Asiago

Realizzazione di una casa in montagna. Fornitura e posa di travi antiche di recupero in abete e tavolato antico di recupero in abete prima patina. Fornitura e posa di pavimenti in rovere antico di recupero seconda patina. Rivestimenti in abete antico di recupero, prima patina e da fettoni di trave. Realizzazione di complementi di arredo e porte interne in abete antico di recupero. Rivestimento esterno in larice antico di recupero prima patina.

Chalet di montagna – Località Sonnleiten Austria

Ristrutturazione di uno chalet di montagna con fornitura e posa di travi antiche di recupero in abete e tavolato in abete antico prima patina. Fornitura e posa di pavimento in rovere di recupero. Realizzazione di rivestimenti interni ed esterni, boiserie e complementi di arredo.

Abitazione privata – Località Treviso

Presso abitazione privata, a Treviso, Antica edilizia si è occupata della costruzione, fornitura e posa di pavimenti, rivestimenti, scale, vari complementi, bagni e tavoli in rovere antico seconda patina. E' stata effettuata anche la costruzione e posa di rivestimento della parete della sala e dei portoni esterni dei garage con fettoni di travi in rovere antico di recupero.    

Abitazione privata – Località Sedico

Realizzazione di pavimento presso abitazione privata, con tavole in massello di abete antico di recupero prima patina.  

Villa signorile – Località Valdobbiadene

Restauro di una villa signorile sulle colline trevigiane. Tra i vari interventi, al piano terra è stato realizzato un solaio con travi antiche di recupero in rovere e tavolato in rovere antico prima patina. Ai piani superiori i pavimenti sono in rovere antico seconda patina mentre la copertura è stata realizzata con travi antiche di recupero in abete e tavolato in abete antico prima patina.

Chalet di montagna – Località Pianezze

Ristrutturazione di uno chalet di montagna nella provincia di Treviso. Questa casa per le vacanze è stata realizzata utilizzando esclusivamente essenze di legno antico: per porte, rivestimenti e arredamenti è stato usato l'abete antico prima patina, mentre per i pavimenti e i tavoli è stato usato il rovere antico seconda patina. Il caminetto è stato rivestito con fettoni esterni di travi antiche e nel pavimento della taverna è stato posato cotto antico di recupero.

Chalet di montagna – Località Asiago

Ristrutturazione integrale di uno chalet di montagna. Realizzazione dei serramenti esterni: infissi in larice antico seconda patina, imposte elettriche scorrevoli a scomparsa e rivestimento in abete antico prima patina. All'interno, i solai e la copertura sono composti da travi antiche di recupero in abete e tavolato in abete antico prima patina; i pavimenti e le scale sono in rovere antico seconda patina, stuccati in nero e verniciati all'acqua (effetto grezzo). I rivestimenti a parete sono realizzati in folding con abete antico prima patina e ricoprono, fino a nasconderli, anche armadiature e cassetti, porte interne scorrevoli a scomparsa e porte a un'anta tradizionali. I bagni sono realizzati con i medesimi materiali: rovere antico seconda patina per i pavimenti e abete antico prima patina per arredamenti e rivestimenti.

Casale di campagna – Località Pederobba

Ricostruzione integrale di una casa colonica di fine '800. Nell'antico portico, ripristinato da Antica Edilizia, è stata ricostruita una copertura tradizionale con travi antiche di recupero in abete e tavelle in cotto antico; anche i pavimenti sono in pietra antica di recupero. Nella zona giorno, al piano terra, il solaio è stato realizzato con travi antiche sbiancate in abete (effetto calce) e il pavimento è in rovere antico trattato con reagenti. Nella zona notte la copertura è a vista ed è composta da una trave di colmo e capriate antiche in rovere, travi secondarie antiche di recupero in abete e tavolato in abete antico prima patina.

Chalet di montagna – Località Cortina d’Ampezzo

Ristrutturazione di una mansarda in uno chalet di montagna. Il rivestimento esterno è in tavole di larice antico prima patina. La copertura a vista è realizzata con travi antiche in abete e tavolato in rovere antico seconda patina. La cucina è stata realizzata con rivestimento in rovere antico seconda patina.

Appartamento – Località Cison di Valmarino

Restauro di un appartamento all'interno di un edificio nel borgo di Cison di Valmarino. L'intervento ha previsto il ripristino del pavimento antico in abete e del solaio tradizionale, con travi antiche di recupero in rovere, arcarecci (travetti) e tavelle in cotto antico.

Casa in campagna – Località Mason Vicentino

Realizzazione di pavimento in rovere antico di recupero prima patina, con finitura con vernice all'acqua, effetto grezzo.

Hotel Ristorante Antica Abbazia – Località Borso del Grappa

Ristrutturazione di un edificio sorto sulle rovine di un'antica Abbazia dell'anno Mille. Realizzazione degli interni dell'hotel: il bancone della reception con tavole in rovere antico di recupero, le scale che portano al piano delle camere con larice e abete antichi di recupero. L'arredamento delle camere e dei bagni è stato realizzato con tavole di abete antico resinato e oliato. I solai portano travi in abete antico e tavolato in abete antico prima patina. L'azienda è intervenuta anche nel vano ristorante con rivestimenti in abete antico di recupero, prima patina, solai con sistema misto di travi IPE e travi antiche di recupero in abete, associate a tavolato in abete antico di recupero. I tavolini sono composti da piani in rovere antico, seconda patina e piedistallo in ferro brunito. Le scale vedono la combinazione di larice antico seconda patina e abete antico prima patina, con parapetto in vetro extra-chiaro. Il pavimento della sala al piano superiore è stato realizzato in rovere antico, seconda patina.

Chiesa San Bartolomeo Apostolo – Località Paullo Casina

Rifacimento integrale della copertura della Pieve di Paullo, una delle chiese più antiche della collina reggiana, nel comune di Casina, con capriate, travi e tavolato antichi di recupero in rovere antico prima patina.

Locale Bar – Località Bibione

Intervento sulle finiture interne, rivestimenti e sugli arredamenti. Realizzazione del rivestimento bancone e parete con fettoni di travi antiche in rovere prima patina, mensole su scaffalatura in ferro brunito e tavolini con piano in rovere antico seconda patina e abete.

Cantina – Località Pieve di soligo

Ristrutturazione di uno spazio commerciale, in particolare, realizzazione di una serie di espositori per vini con l'uso di travi antiche di recupero in rovere e del rivestimento del bancone centrale con tavolato in rovere antico seconda patina.

Chalet in Montagna – Località Corvara

Progetto di ristrutturazione e ampliamento di uno chalet di montagna nella provincia di Bolzano realizzato utilizzando esclusivamente due essenze di legno antico: l'abete antico per travi, tavolati, rivestimenti e arredamenti, il larice per tutti i pavimenti

Abitazione in Montagna – Località Belluno

Rivestimento con abete antico prima patina del tavolato della copertura il legno nuovo già esistente. Attività di sbiancatura delle travi nuove esistenti e rivestimento pareti in abete antico grigio originale. Realizzazione e fornitura dell'arredamento.

Casale in Campagna – Località Chiarano

Ricostruzione integrale di una vecchia casa colonica. Volume e forometria esterna sono stati mantenuti mentre la distribuzione interna è stata rivista per ricavare un ambiente unico, completamente aperto. Pavimenti, sia al piano terra che nel soppalco, in abete antico prima patina, oliato. Tetto realizzato con capriate antiche di recupero in abete e tavolato in abete antico prima patina. Realizzazione di una scala aperta che porta al soppalco con tavole di abete antico e ferro brunito.

Villa – Località Sospirolo

Progetto di ristrutturazione di una villa. Al piano terra, zona soggiorno con pavimento in tavole di larice antico prima patina mentre zona pranzo con pavimento in tavole di grande formato in pietra antica rossa di Castellavazzo. Al piano superiore copertura a vista, con travi e capriate antiche di recupero in abete e tavolato in abete antico prima patina.

Abitazione – Località Tovena

Progetto di ristrutturazione di un'abitazione, pavimento in pietra antica di recupero e bagno su misura in tavole di rovere antico massiccio, stuccato argento, trattato con idrorepellenti e verniciato all'acqua.