• Home
  • Mattoni antichi Lombardia

Mattoni antichi Lombardia

INTRO-ANTICA-EDILIZIA-pavimento-pietra-antica-di-recupero-COTTO

Affascinanti, ricchi di sfumature e di carisma, i mattoni antichi sono elementi edili adorati da chi ama l'arte del bello, in quanto rivelano nei colori e nella forma l'azione del tempo. Accostati in composizioni uniche in interni ed esterni, i mattoni antichi risaltano per unicità, conferendo pregio e originalità a strutture antiche e moderne.

Antica Edilizia riconosce il pregio e la bellezza naturale dei mattoni antichi, per cui si occupa di rivalutarli in modo sapiente per realizzare creazioni di grande pregio e massima sicurezza, in grado di accompagnare la casa per molto tempo. Per questo motivo, chi cerca un'azienda che tratti i mattoni antichi in Lombardia, può rivolgersi a Antica Edilizia.

Pulizia, restauro e riqualificazione mattoni antichi in Lombardia

La rivalutazione dei mattoni antichi può essere eseguita per diversi motivi. Molti dei nostri clienti dal gusto particolarmente sofisticato scelgono di recuperare questi prodotti edili per rinnovare la facciata o porzioni di muratura esistente: l'obiettivo è la conservazione del fascino autentico dell'edificio, e la sua messa in totale sicurezza.

Interventi di restauro di questo tipo sono doverosi e lungimiranti, in quanto i mattoni antichi non sono soggetti a perdere il loro valore, anzi: prestigio e fascino dei materiali edili di fattura artigianale si accresce nel corso del tempo. Purché, naturalmente, tali materiali siano adeguatamente conservati e, quando necessario, ripuliti e restaurati.

Antica Edilizia si occupa di analizzare con sapiente attenzione i mattoni antichi in Lombardia, per stabilirne il grado di resistenza e l'affidabilità strutturale. A queste iniziale analisi segue la progettazione di porzioni di abitato, che vedono come protagonisti assoluti i mattoni antichi.

Sottoposti a lavorazioni accurate, che sanno sanarli e renderli salubri, al servizio dell'isolamento e della resa strutturale, i mattoni così risanati sono pronti per dare vita a scenografiche facciate, sublimi portici antichi e, perché no, per dare vita a interessanti giochi di nicchie e di pareti, sia esterne che interne.

Le venature sempre diverse, i colori polverosi, la forma irregolare sono caratteristiche sintomatiche di prodotti vissuti, che hanno conosciuto la storia e che sanno conservarla nella loro essenza. Ecco che scegliere di rivalutare i mattoni antichi significa donare importanza all'aspetto storico e artistico della propria abitazione, di un edificio di importanza culturale, di una struttura aperta al pubblico o di un agriturismo di fascia alta.

Mattoni antichi Lombardia

I lavori edili che prevedono l'inserimento di mattoni antichi si propongono di conferire pregio alle diverse opere architettoniche, e si rivolgono soprattutto a chi desidera vivere in un ambiente dallo charme inequivocabile, capace di riflettere un gusto raffinato ma sobrio, naturale e attento ai particolari.

In interni o esterni, i mattoni antichi sanno apportare un fascino davvero unico alle architetture residenziali o agli edifici aperti al pubblico. Utilizzati per rivestimenti o pavimentazioni indoor, i mattoni antichi possono dare origine a bellissime pareti decorative, diventare il leit-motiv nella ristrutturazione interna, oppure arricchire solamente talune sezioni ben scelte.

Muretti, nicchie, porzioni di cucine, salotti, camere da letto e living scoprono quindi un fascino eterno e lo fanno proprio, in nome della più raffinata progettazione strutturale. Nell'outdoor i mattoni antichi consentono di realizzare incantevoli rivestimenti, raffinate porzioni di giardino, porticati e terrazzi antichi.

I mattoni antichi in Lombardia, usati per valorizzare poche sezioni mirate o per intere porzioni di abitato regalano un fascino unico che attinge la sua forza dal trascorrere del tempo e che sa rendere ogni casa un luogo unico ed incredibilmente personale. Allo stesso modo, l'utilizzo di mattoni antichi si adatta tanto a costruzioni d'epoca che a edifici nuovi: trattandosi di elementi che, se accuratamente trattati e conservati hanno una durata praticamente eterna, la scelta non può che innalzare il valore artistico, strutturale ed estetico dell'abitato.

Antica Edilizia offre un servizio completo di pulizia, riqualificazione e fornitura mattoni antichi in Veneto, in Lombardia e in ogni altra parte di Italia. Il servizio include valutazione e consulenza, e si estende sia alla riqualificazione di materiali di vostra proprietà che alla fornitura di mattoni dai nostri ben forniti magazzini di materiale edile antico siti nel territorio trevigiano.

Antica Edilizia utilizza mattoni antichi per la Lombardia e il Veneto, nei principali comuni quali Venezia, Verona, Padova, Vicenza, Treviso, Rovigo, Chioggia, Bassano del Grappa, San Donà di Piave, Schio, Mira, Belluno, Conegliano, Castelfranco Veneto, Villafranca di Verona, Montebelluna, Vittorio Veneto, Mogliano Veneto, Spinea, Mirano, Valdagno, Arzignano, Jesolo, Legnago, Portogruaro per il Veneto e Milano, Brescia, Monza, Bergamo, Como, Busto Arsizio, Sesto San Giovanni, Varese, Cinisello Balsamo, Pavia, Cremona, Vigevano, Legnano, Gallarate, Rho, Mantova, Lecco, Cologno Monzese, Paderno Dugnano, Lodi, Lissone, Seregno, Rozzano, Desio, Cantù per la Lombardia.

Passa alla pagina dei prodotti PIETRA E COTTO ANTICHI

 

© Copyright 2018 Antica-Edilizia - Follina, Treviso - P. Iva 04407960261 - Powered Flyweb - Privacy

Questo sito utilizza i cookies

Continuando la navigazione si accetta la privacy policy del sito Per saperne di piu'

Approvo