• Home
  • Travi di recupero Lombardia

Travi di recupero Lombardia

Quante volte abbiamo sognato di riportare all'antico splendore le travi della nostra abitazione, o di arricchire i nostri spazi con il fascino dei materiali edili antichi?

Se abbiamo la fortuna di abitare una casa ricca di storia, non possiamo lasciarci sfuggire la possibilità di risanare la travatura originale, un elemento strutturale che sa davvero regalare un fascino eterno agli spazi interni abitativi.

Conosciamo bene il pregio delle travi di recupero, perché da molto tempo lavoriamo con materiali edili antichi tra Lombardia, Veneto e le altre regioni italiane: Antica Edilizia di Follina (TV) propone un servizio di lavorazione e di risanamento preciso, che mira a recuperare gli elementi lignei presenti nell'abitazione oppure a sostituirli con travi di recupero per la Lombardia: le travi di recupero sono disponibili nei suoi spazi aziendali.

La casa si ammanta di un fascino nuovo e al tempo stesso antico, grazie a materiali antichi riportati allo splendore dalle mani dei nostri abili artigiani e consegnati in tutta Italia e all'estero da Antica Edilizia di Thomas De Vecchi.

Travi in legno recuperate da edifici antichi

Per la realizzazione di lavori con travi di recupero in Lombardia, rivolgetevi a Antica Edilizia. Le case antiche prevedevano una struttura interna spesso realizzata con travi e conseguente pavimento in legno. Il tempo, gli agenti atmosferici e anche le infiltrazioni di condensa e di pioggia potrebbero avere minato l'originale solidità di queste elementi: in questi casi un'opera di ristrutturazione attenta e completa consente di restituire ai materiali la loro naturale forza strutturale.

Per eseguire questi lavori è fondamentale chiedere un consulto professionale, che si basa sulla valutazione della struttura dei travi e dello stato di salute del legno. La valutazione può portare a una richiesta di risanamento superficiale oppure alla necessità di cambiare le travi esistenti con elementi diversi.

Antica Edilizia di Thomas De Vecchi è specializzata proprio nel recupero di materiali edili antichi: nei nostri magazzini dislocati in provincia di Treviso sono conservate oltre 8.000 travi di recupero antiche in varie essenze, forme e dimensioni, che raggiungono fino a 15 metri di lunghezza. Le travi di recupero provengono principalmente dal nord Italia e sono state lavorate, nutrite e risanate per poter diventare la base strutturale delle abitazioni che lo richiedono.

L'utilizzo di travi di recupero è possibile solo in seguito a un accurato lavoro di restauro conservativo. Si tratta di un lavoro preciso, finalizzato a riportare alla luce l'antico splendore degli elementi, che vengono offerti in tutto il loro ritrovato splendore per impreziosire spazi residenziali, strutture ricettive e ambienti professionali.

Chi mira a un effetto semplice e di grande naturalezza, può scegliere di introdurre travi di recupero dall'essenza originaria, lavorate e risanate senza alterare la loro estetica. Se invece puntiamo a uno stile ben definito possiamo richiedere lavorazioni più specifiche, con modifiche cromatiche o di forma. Le travi antiche non si adattano solo a edifici d'epoca, ma possono essere inseriti anche in strutture di nuova costruzione, per donare all'ambiente un fascino caldo e accogliente, capace di racchiudere in sé l'eleganza del passato e l'ottimismo di chi sa guardare con fiducia al futuro.

Le travi di recupero diventano, in ogni caso, il punto forte dell'abitazione, la scelta strutturale che sa accrescere il pregio dell'immobili e regalare agli abitanti momenti di grande comfort abitativo.

Fornitura travi di recupero Lombardia

Adeguatamente restaurate e lavorate in modo da proteggere efficacemente superficie e struttura del legname antico, le travi di recupero possono essere introdotte in edifici dalle caratteristiche strutturali ed estetiche differenti, rappresentando in ogni caso un'addizione prestigiosa e raffinata.

Chi è alla ricerca di travi di recupero In Lombardia o in Veneto che siano perfette, ben lavorate e proposte al giusto prezzo può affidarsi all'esperienza e alla professionalità di Antica Edilizia, un'azienda che ama il legno antico e che sa proporlo agli abitanti in forme speciali e ricche di innato fascino. Un lavoro di restauro operato in modo coscienzioso, rispettoso dei materiali e dell'ambiente, è il prerequisito indispensabile ai lavori edili di riqualificazione più lungimiranti.

Antica Edilizia dispone di un parco di travi di recupero molto ricco e fornito nei suoi magazzini siti in provincia di Treviso. L'azienda opera prevalentemente in Veneto e in Lombardia, ma espande il suo operato in tutte le regioni d'Italia e anche all'estero.

Antica Edilizia si occupa della vendita e posa di travi di recupero per la Lombardia o il Veneto, nei principali comuni quali Venezia, Verona, Padova, Vicenza, Treviso, Rovigo, Chioggia, Bassano del Grappa, San Donà di Piave, Schio, Mira, Belluno, Conegliano, Castelfranco Veneto, Villafranca di Verona, Montebelluna, Vittorio Veneto, Mogliano Veneto, Spinea, Mirano, Valdagno, Arzignano, Jesolo, Legnago, Portogruaro per il Veneto e Milano, Brescia, Monza, Bergamo, Como, Busto Arsizio, Sesto San Giovanni, Varese, Cinisello Balsamo, Pavia, Cremona, Vigevano, Legnano, Gallarate, Rho, Mantova, Lecco, Cologno Monzese, Paderno Dugnano, Lodi, Lissone, Seregno, Rozzano, Desio, Cantù per la Lombardia.

© Copyright 2013 Antica-Edilizia - Follina (TV) - P. Iva 04407960261 - Powered Flyweb - Privacy

This website uses cookies

If you continue browsing you agree to the privacy policy of the site Learn more

I understand