• Home
  • Prefiniti con legno antico Lombardia

Prefiniti con legno antico Lombardia

antica-edilizia-pavimenti-legno-antico-di-recupero6

Lo stile e il design di un immobile sono determinati anche dalla presenza di ottimi pavimenti e rivestimenti di classe. La realizzazione di pavimenti prefiniti con legno antico comporta un abile recupero del materiale, scelto e trattato accuratamente fino a essere pronto per la posa. Antica Edilizia si occupa della realizzazione di prefiniti con legno antico per la Lombardia e per il Veneto.

Ogni lavorazione e rifinitura eseguita rende tutti i prefiniti con legno antico una parte integrante dell'arredamento e del design, in grado di evocare il passato riuscendo comunque ad abbracciare stili più moderni e attuali.

Per chi ama il legno e tutte le sue particolari caratteristiche naturali, Antica Edilizia è un partner di assoluta affidabilità: operiamo da anni nel settore dell'antiquariato in Veneto e Lombardia, e abbiamo collezionato nel tempo numerose collaborazioni di spicco a livello nazionale e internazionale. Offrendo passione, tecnica ed esperienza anche per quanto riguarda la realizzazione di prefiniti con legno antico, siamo a disposizione per la semplice fornitura di materiali o per realizzazioni complete.

Parquet prefiniti il legno antico in Lombardia: la praticità del prefinito, il fascino del legno antico

I parquet prefiniti vengono forniti già verniciati o oliati, il che significa che sono pronti per la posa, con importanti vantaggi su costi e tempistiche: una posa rapida significa poche ore di manodopera, nonché una significativa riduzione delle attese per poter posizionare i mobili e calpestare il pavimento.

Lo strato nobile, ovvero la superficie calpestabile del parquet prefinito, si caratterizza per diversi giochi di nuance e venature, che variano in modo significativo a seconda del tipo di legno scelto. Solitamente, nella realizzazione di pavimenti antichi tradizionali in prefinito con legno antico massiccio vengono unificati 3 strati di pavimentazione.

I nostri prefiniti o pavimenti in legno antico adoperano in prevalenza legni pregiati come il rovere, l'olmo, il larice, e l'abete opportunamente recuperati, ripuliti e trattati. Lo spessore è spesso deciso in base alle preferenze della clientela, così come le larghezze e le lunghezze che possono anche essere irregolari al fine di donare un aspetto molto più naturale al pavimento.

I prefiniti vengono quindi rifiniti tramite l'utilizzo di cere naturali, che rendono ancora più bello, resistente e facilmente lavabile il vostro parquet in legno antico. In ogni caso, in caso di danneggiamenti, graffi o altri danni strutturali al prefinito, è comunque sempre possibile intervenire in un secondo tempo per il ripristino del parquet.

La ristrutturazione del pavimento può avvenire tramite sostituzione di listoni o intere porzioni senza necessità di levigare l’intero ambiente; oppure, qualora il problema fosse il deterioramento generale dello strato protettivo, è possibile intervenire mediante levigatura o spazzolatura e successivo ritrattamento.

Prefiniti in legno antico Lombardia

Dalla passione per il restauro e recupero del legno antico che si tramanda nella nostra famiglia di generazione in generazione nasce Antica Edilizia, azienda con sede a Follina (TV) che si occupa del restauro e trattamento di legname antico e altri materiali edili di recupero soprattutto nelle province della Lombardia e del Veneto.

Questi possono essere forniti grezzi o lavorati, già assemblati in elementi strutturali autentici come assiti, tavolati e capriate o elegantemente composti nelle forme di pergole per giardini e terrazzi, pavimenti, parquet e prefiniti in legno antico per la Lombardia e il Veneto.

Realizzati da mani abili nel restituire l'antico splendore a materiali suggestivi e sempre unici in quanto "vivi", i pavimenti prefiniti in legno antico rappresentano un elemento di distinzione nei vostri ambienti residenziali, così come nelle più prestigiose strutture ricettive, in aziende e studi professionali.

Il legno utilizzato nella realizzazione dei nostri prefiniti in legno antico è tutto rigorosamente classificato e certificato, nonché sottoposto a lavorazioni e trattamenti di alta qualità che permettono alle pavimentazioni di mostrare durezza, resistenza e durabilità.

Antica Edilizia di Follina (TV) porta da generazioni la sua arte in Lombardia ed in Veneto, ma è disponibile anche per collaborazioni, progettazioni e consegne a livello nazionale e internazionale, permettendo così alla tradizione del legno di arrivare in ogni immobile. Modernità e tradizione si incontrano con grazia nei prefiniti con legno antico, forniti con consulenze e progettazioni personalizzate per valorizzare i vostri interni con il design unico e prezioso del legno antico.

Antica Edilizia si occupa della realizzazione di prefiniti con legno antico per la Lombardia e il Veneto, nei principali comuni quali Venezia, Verona, Padova, Vicenza, Treviso, Rovigo, Chioggia, Bassano del Grappa, San Donà di Piave, Schio, Mira, Belluno, Conegliano, Castelfranco Veneto, Villafranca di Verona, Montebelluna, Vittorio Veneto, Mogliano Veneto, Spinea, Mirano, Valdagno, Arzignano, Jesolo, Legnago, Portogruaro per il Veneto e Milano, Brescia, Monza, Bergamo, Como, Busto Arsizio, Sesto San Giovanni, Varese, Cinisello Balsamo, Pavia, Cremona, Vigevano, Legnano, Gallarate, Rho, Mantova, Lecco, Cologno Monzese, Paderno Dugnano, Lodi, Lissone, Seregno, Rozzano, Desio, Cantù per la Lombardia.

Passa alla pagina dei prodotti  PAVIMENTI IN LEGNO ANTICO

 

© Copyright 2018 Antica-Edilizia - Follina, Treviso - P. Iva 04407960261 - Powered Flyweb - Privacy

This website uses cookies

If you continue browsing you agree to the privacy policy of the site Learn more

I understand