• Home
  • Legno antico di recupero

Legno antico di recupero

antica-edilizia-legno-antico-di-recupero-valmareno-follina-2

Legno antico di recupero

Il legno antico di recupero è la soluzione ottimale per realizzare o rinnovare pavimenti, scale, solai, capriate, assiti, boiserie, parquet, soffitti e qualsiasi altra struttura dal design esclusivo e ricercato.

Materiale pregiato e sempre unico, con le sue venature, i suoi colori e le sue caratteristiche uniche il legno antico di recupero è in grado di evocare ricordi e suscitare emozioni come solo le cose autentiche e di qualità riescono a fare.

In Lombardia e Veneto, Antica Edilizia si occupa di restauro e realizzazione di progetti in legno antico di recupero, proponendo solo materiali certificati e accuratamente lavorati per riportarli al loro antico splendore.

Cassettoni, quadrotte, travi, assiti e cartelle per pavimenti, arredi e diversi manufatti d’antiquariato sono conservati nei nostri magazzini della provincia di Treviso e forniti con certificati che ne attestano qualità, provenienza e antichità. Il nostro personale esperto e professionale fornisce consulenze nell’ambito di progetti di restauro di abitazioni o ambienti interni ed esterni a uso privato o aperti al pubblico, con consegne assicurate in Italia e all’estero.

Il recupero del legno antico: un’arte e una passione, da generazioni

Da anni operiamo nel settore dell’antiquariato, occupandoci del recupero, della conservazione e della fornitura di legno antico per la realizzazione di costruzioni edili, arredi o ristrutturazioni.

Una volta ripulito, essiccato e trattato con tecniche innovative per ripristinarne le caratteristiche originarie, il legno antico di recupero può essere utilizzato per la realizzazione di pavimenti, scale antiche, rivestimenti, soffitti e solai dal design esclusivo.

Tra le diverse essenze, rovere, quercia, castagno, abete, olmo e larice sono i legnami che meglio si prestano a essere riutilizzati offrendo le stesse performance di un materiale nuovo, con in più il fascino inimitabile dell’antico.

  • Il rovere antico è uno dei legni più resistenti all’usura e alle variazioni climatiche. Particolarmente raffinato e sempre unico per le caratteristiche venature o “specchiature”, il rovere antico è perfetto per la realizzazione di assi e listoni per parquet antichi, adatti per arredamenti classici e moderni.
  • Il larice antico di colore rossastro che tende a scurirsi con il passare del tempo è reso robusto dall’elevato contenuto di resina, caratteristica che lo rende perfetto per i lavori di carpenteria e la costruzione di pavimenti prima e seconda patina.
  • L’olmo antico ha un colore chiaro e brillante dalle venature cromatiche particolarmente eleganti, che ne fanno un legno perfetto per la creazione di parquet e mobili di prestigio.
  • Il castagno antico dal tipico colore bruno e l’aspetto rustico e vissuto garantisce durata nel tempo, per questo si presta bene alla realizzazione di arredi da esterno e interno, travi e anche pavimenti.

Legno antico di recupero - Veneto - Lombardia

Nei nostri magazzini dislocati in provincia di Treviso sono conservati ingenti quantitativi di legno antico di recupero di varie essenze e in diverse misure. Si tratta di materiale recuperato e trasportato in azienda da personale esperto, che poi provvede a selezionare, catalogare e riporre i diversi tipi di legno per epoca ed essenza.

Pulizia e trattamenti del legno antico di recupero possono variare anche in base a specifiche esigenze del cliente. In ogni caso sono sempre eseguiti nel rispetto dell'ambiente e con tutte le cautele volte ad assicurare la perfetta preservazione e valorizzazione delle caratteristiche estetiche e strutturali del legname antico.

Nello showroom di Antica Edilizia all'interno del magazzino a Valmareno di Follina (TV), potrete visionare la qualità del legno antico di recupero da noi trattato, accanto alle più prestigiose realizzazioni che hanno contribuito a renderci una realtà di settore sempre più solida non solo in Lombardia e Veneto, ma anche nel resto d'Italia e all'estero.

Offriamo legnami antichi di qualità, accuratamente selezionati, ripuliti e trattati per eliminare l’eventuale presenza di parassiti e riportare in auge le caratteristiche originarie che costituiscono il quid del prestigio del legno di recupero. Quindi li forniamo a clienti privati e professionali con tutte le certificazioni di qualità e con spedizioni rigorosamente assicurate.

Il nostro staff è disponibile a fornirvi tutte le informazioni necessarie sul diverso materiale edile antico disponibile, affiancandovi nell’acquisto di travi e assito, adatti a realizzare scale, soffitti, pavimenti, boiserie, rivestimenti per interni o esterni. Da molte generazioni, Antica Edilizia si occupa di legno antico e oggetti d'antiquariato: la nostra esperienza è al completo servizio dei nostri clienti in Lombardia, Veneto, nel resto d'Italia e all'estero.

Antica Edilizia si occupa della lavorazione di legno antico di recupero per il Veneto e la Lombardia, nei principali comuni quali Venezia, Verona, Padova, Vicenza, Treviso, Rovigo, Chioggia, Bassano del Grappa, San Donà di Piave, Schio, Mira, Belluno, Conegliano, Castelfranco Veneto, Villafranca di Verona, Montebelluna, Vittorio Veneto, Mogliano Veneto, Spinea, Mirano, Valdagno, Arzignano, Jesolo, Legnago, Portogruaro per il Veneto e Milano, Brescia, Monza, Bergamo, Como, Busto Arsizio, Sesto San Giovanni, Varese, Cinisello Balsamo, Pavia, Cremona, Vigevano, Legnano, Gallarate, Rho, Mantova, Lecco, Cologno Monzese, Paderno Dugnano, Lodi, Lissone, Seregno, Rozzano, Desio, Cantù per la Lombardia.

 

© Copyright 2018 Antica-Edilizia - Follina, Treviso - P. Iva 04407960261 - Powered Flyweb - Privacy

This website uses cookies

If you continue browsing you agree to the privacy policy of the site Learn more

I understand